Visita guidata Oasi La Rizza 13 febbraio

Visita guidata Oasi La Rizza 13 febbraio

In occasione della Giornata mondiale delle zone umide, vi invitiamo a partecipare alla speciale iniziativa alla scoperta di un luogo ricco di vegetazione e specie animali.

DOMENICA 13 FEBBRAIO ore 11.00

L’area naturale protetta dell’Ex Risaia di Bentivoglio è un vero paradiso della biodiversità, che ospita una ricca e diversificata fauna, in particolare uccelli, e permette di conoscere e cogliere il fascino dei paesaggi delle zone umide, un tempo caratteristici di gran parte della pianura bolognese. Nell’Oasi è tornata, dopo secoli, a nidificare la cicogna bianca.

Ritrovo con una guida della Cooperativa Sociale Arcobaleno ore 10.50 nel cortile antistante il Centro Visite in via Bassa degli Albanelli 13 – ex Risaia di Bentivoglio (BO).

Dopo la visita della durata di circa un’ora e mezza potrete pranzare presso Ristorante all’Oasi dalle ore 13.00 a menù fisso:

crescentine, affettati misti, dolce, acqua e vino alla spina, caffè.

Adulti 20€, bambini dai 4 ai 12 anni 15€, fino a 3 anni gratuito.

Indossare la mascherina e mantenere il distanziamento nel rispetto delle norme anti Covid. Obbligatorio Green Pass rafforzato per il pranzo presso il ristorante. In caso di pioggia solo la visita guidata sarà annullata.

Info Legambiente Pianura Nord Bologna APS – SMS o WhatsApp 370.1323576 – e-mail legambiente@pianuranord.bo.it

Prenotazione obbligatoria per visita e pranzo entro lunedì 7 febbraio 2022

 

 

 

Lascia un commento