Apre il Riciclia Point a Le Piazze di Castel Maggiore

 

COMUNICATO STAMPA

 

APRE IL RICICLIA POINT A “LE PIAZZE”

SCONTI IN CAMBIO DI BOTTIGLIE IN PET

Venerdì 6 ottobre taglio del nastro e laboratori del riciclo con Legambiente

 

 Ecco tutte le foto dell’evento:

https://drive.google.com/drive/folders/0B3rs53ntiYH4U0xJQjdNVlR3bDg?usp=sharing

 

Sconti in cambio delle bottiglie in Pet: il riciclo incentivante arriva al centro commerciale Le Piazze a Castel Maggiore (BO) con l’inaugurazione venerdì 6 ottobre alle 10.30 del nuovo Riciclia Point: lecocompattatore che permette ai possessori della Life Style Card Le Piazze di accumulare punti per ottenere buoni acquisto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio.

Al taglio del nastro sarà presente il sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi insieme al direttore di Legambiente Emilia Romagna Giulio Kerschbaumer.

Per festeggiare l’evento inoltre dalle 9.30 alle 11.30 i ragazzi della 2A e della 2B della scuola Secondaria di I grado “Nicholas Green” di Argelato accompagnati dagli insegnanti: Margherita Carano, Michele Ruggieri, Pietro Cammarota, Marianna Mendozza ed Emanuele Chierici, parteciperanno ai laboratori del riciclo organizzati dal circolo Legambiente Pianura Nord Bologna del territorio dell’Unione Reno Galliera, insieme allo Studio “Il Germoglio”.
Il laboratorio “Zucche e zucchette”, condotto da Maria Lidia Mazzoni e Valeria Betti per il Circolo locale di Legambiente e da Erica Gelsi e Antonella Vitaliano per Il Germoglio, avrà per tema l’autunno: i bambini realizzeranno infatti delle zucche utilizzando bottiglie di plastica.

Per quanto riguarda gli sconti: ogni pezzo conferito nell’ecocompattatore Riciclia corrisponde ad un punto che viene caricato sulla Card “Le Piazze”. La scuola che, entro il mese di dicembre 2017, avrà totalizzato il maggior numero di conferimenti avrà in premio un notebook.

Il sistema del riciclo incentivante oltre a sensibilizzare le persone rispetto al tema della salvaguardia ambientale, promuove il commercio del territorio e rappresenta un innovativo Servizio Sociale per le famiglie, che risparmiano sulla spesa grazie al recupero di materiali abitualmente considerati come scarti. Dall’altro lato questo circolo virtuoso di raccolta permette inoltre ai Comuni di moltiplicare l’effetto della differenziata e di abbattere i costi di gestione e smaltimento.

Si ricorda che Riciclia è l’unica azienda italiana che opera nel campo del riciclo incentivante ad essere stata riconosciuta come partner ufficiale da Legambiente in virtù del forte messaggio di salvaguardia ambientale. Questo modello di raccolta differenziata permette infatti di risparmiare acqua, petrolio e tantissimi chilogrammi di CO2 non emessi nell’atmosfera.

 

 

Ufficio Stampa Riciclia Elena Callegaro Cell. 366.4150792

 Riciclia Srl – via dell’Artigianato 29 – tel. 049.7333608; e-mail: info@riciclia.itwww.riciclia.it

Lascia un commento