Energia e risorse del pianeta con Vincenzo Balzani

Energia e risorse del pianeta con Vincenzo Balzani

Il 25 novembre 2017, alle ore 10.00 a Castel Maggiore, nel teatro Biagi-D´Antona (via La Pira 45) si terrà la conferenza Energia e risorse del pianeta Terra.

A trattare la delicata e attuale tematica sarà Vincenzo Balzani, professore emerito dell´Università di Bologna e Accademico dei Lincei.

Introdurrà l´incontro Vanes Poluzzi, esperto di scienze ambientali e di chimica dell’atmosfera: a presiedere saràPaolo Gurgone, assessore ai Lavori pubblici, Ambiente, Politiche energetiche, Mobilità e Protezione civile del Comune di Castel Maggiore.

 Vincenzo Balzani ha all’attivo la pubblicazione di oltre 600 lavori e 10 libri scientifici o divulgativi. Si è dedicato più approfonditamente alle reazioni chimiche provocate dalla luce, in particolare la fotosintesi artificiale, ideando dispositivi e macchine molecolari. Alla ricerca scientifica affianca un’intensa attività di divulgazione sul rapporto fra scienza e società e fra scienza e pace, con particolare riferimento ai temi dell’energia e delle risorse.

Lascia un commento