LEGA SERIE A E LEGAMBIENTE IN CAMPO CON “PULIAMO IL MONDO

LEGA SERIE A E LEGAMBIENTE IN CAMPO CON “PULIAMO IL MONDO

Nella 3ª Giornata di Campionato la Lega Serie A sostiene “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia.

L’invito è quello di partecipare alla tre giorni di mobilitazione dando, così, una mano alle volontarie e ai volontari che il 20, 21 e 22 settembre, si doteranno di guanti e rastrelli per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Torna a settembre, il 20, 21 e 22, l’appuntamento con “Puliamo il mondo”. La più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente e che chiama all’azione cittadini di ogni età, studenti, amministrazioni e aziende, per ripulire insieme aree verdi, strade e piazze, angoli della città, ma anche sponde di fiumi e spiagge dai rifiuti abbandonati. Una tre giorni di mobilitazione in nome del Pianeta e che mette al centro la tutela e valorizzazione dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità, ma anche pace e rispetto, convinti che insieme si possa davvero fare la differenza.

A scendere in campo per “Puliamo il Mondo” sarà anche la Lega Serie A, che sosterrà la campagna durante la 3ª Giornata di Campionato. In occasione delle partite in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda una grafica dedicata con lo slogan “#IncampoconPuliamoilMondo. Fai un assist al Pianeta. Unisciti a noi” poco prima del fischio di inizio di ogni gara.

Fonte: https://www.legaseriea.it/it/legaseriea/lega-serie-a/lega-serie-a-e-legambiente-in-campo-con-puliamo-il-mondo