Insieme, andrà tutto bene

Insieme, andrà tutto bene

A tutti i nostri soci e simpatizzanti,

dal Circolo.


Ciao,

ti scriviamo in un momento estremamente delicato.

Dovremo affrontare giorni difficili fatti di divieti, rinunce, incertezza ma soprattutto di duro lavoro per chi ci garantirà i servizi essenziali e per chi è impegnato a far fronte all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Legambiente è un’Associazione fatta di persone, che come te che ci sostieni, si prendono cura del meraviglioso pianeta su cui viviamo, la Terra, la Casa di tutti noi.

Spesso quando lanciamo le nostre campagne diciamo che Insieme possiamo fare la differenza.

Mai, come oggi, questa affermazione si è rivelata tanto vera.

L’esperienza e lo studio scientifico di questi due mesi ci insegnano di quanto sia importante camminare nella stessa direzione quando si devono tutelare valori fondamentali, come la salute di tutti noi.

Paradossalmente proprio oggi, che siamo costretti a mantenere le distanze, riscopriamo l’importanza, la necessità, di essere vicini e uniti nella stessa battaglia.

Ci siamo chiesti: come possiamo essere utili, come possiamo stare vicino alle persone che ci seguono?

Incominciamo con due azioni: consigli su cosa non va fatto e come aiutare le famiglie a rendere più lieve la permanenza in casa.

Non va fatto: non saturiamo la rete fissa e mobile sovraccaricandola senza motivo. Utilizziamola tenendo conto che prima di tutto è importante che sia disponibile ed efficiente per chi ne ha maggiore bisogno: sanità, servizi, istruzione.

Per le famiglie: sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato un post con il link ad alcuni contenuti curati dagli amici del circolo di Parma dove sono presenti materiali e video adatti ai bambini. Nei prossimi giorni ne caricheremo altri, fate volare la vostra fantasia e segnalateci o inviateci vostri contributi.

Scrivici sui social o contattaci per e-mail. Insieme vinciamo.

# InsiemeAndràTuttoBene

Noi ci siamo.

Lascia un commento