Puliamo il Mondo: i nostri appuntamenti

Puliamo il Mondo: i nostri appuntamenti

Inizia il fine settimana di Puliamo il Mondo, dal 22 la 25 settembre, la più grande iniziativa di volontariato ambientale. Ecco dove saremo

Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Dal 22 al 25 settembre si svolge “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale. Nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
La campagna di quest’anno è dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione per “pulire il mondo dalle barriere” (sociali e culturali, etniche e religiose, fisiche e mentali) che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti.

Vi invitaimo tutti ad unirvi alle iniziative organizzate nei Comuni della nostra zona. Di seguito gli appuntamenti principali:

  • Castello D’Argile (BO) – Venerdì 23 settembre, appuntamento alle 8:30 assieme agli alunnni delle scuole medie per la pulizia dei parchi comunali. L’invito ad unirsi è aperto a tutta la cittadinanza (Scarica qui i dettagli)
  • Pieve di Cento (BO) – Pulizia dei fossi con ritrovo alle 9:30 davanti al Museo MAGI 900. Nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, “Passeggiata fotografica” guidata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi (Scarica qui il programma dettagliato)

Puliamo il mondo, puliamolo assieme!

 

Lascia un commento