Natale con Legambiente

Per le imminenti feste vi proponiamo alcune idee regalo originali, di qualità e… per una giusta causa.

Panettoni artigianali Fiasconaro

I panettoni artigianali di altissima qualità, al cioccolato o allo zibibbo e uvetta con canditi, sono stati prodotti e confezionati per Legambiente da Fiasconaro, un’azienda familiare siciliana specializzata in prodotti dolciari che parlano d’amore per il territorio (www.fiasconaro.com).
Ingredienti di grande qualità, scelti e selezionati esclusivamente dalla produzione isolana come vaniglia, miele di agrumi, manna, nocciole, mandorle di Avola, pistacchio di Bronte, che stimolano il palato con inaspettate combinazioni di sapori e profumi.
Ingredienti legati ad un territorio, quello del Parco delle Madonie e sapientemente impastati dalle mani di Nicola Fiasconaro. Un’eccellenza gastronomica siciliana che ha saputo mantenere le tradizioni di una volta, pur esportando il suo prodotto in tutta Italia e all’estero. Una lenta e graduale lievitazione, che giunge naturalmente a compimento nell’arco di trentasei ore, garantisce qualità e fragranza, nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite. Il contributo dei panettoni andrà a sostegno dei progetti di Legambiente in difesa della bellezza, della cultura, delle tradizioni dei nostri territori.
Diponibili al cioccolato o allo zibibbo.
Costo euro 13,00 + spese di spedizione

Agenda 12 mesi

Ad accompagnarci verso il nuovo anno ci sarà Dodicimesi, il nuovo libroagenda di Legambiente e della Marotta&Cafiero editori, una casa editrice indipendente napoletana che si occupa di narrativa sociale e d’impegno, di recente acquisita dai ragazzi di Vo.di.sca. (Voci di Scampia) insigniti del Premio Sterminata Bellezza per il loro impegno sociale in un quartiere difficile ma che non vogliono lasciare. Dodicimesi per ribadire l’impegno quotidiano e per costruire insieme bellezza.

E’ UN’AGENDA – formato tascabile 11x16cm stampata su carta riciclata 100% – per annotare i tuoi appuntamenti, scrivere pensieri e tenere sotto mano le iniziative dell’associazione, le campagne in corso, le grandi sfide che ci aspettano per costruire la nostra idea di sviluppo.
È UN VERO LIBRO, per rifettere – grazie al contributo di amici, scrittori, registi, ecc.. – sulle parole chiave di quest’anno: dalla bellezza al clima, dal cibo all’economia, dal lavoro al volontariato…… Dodici riflessioni che trasformano il libroagenda in un compagno di viaggio essenziale e sostenibile per il tuo 2015.
È MULTIMEDIALE. Ogni racconto, ogni impegno annotato sul libroagenda è accompagnato da un QrCode che ti consente, in maniera facile e veloce, di collegarti ad Approfondimenti scelti per te, sia testuali che video.
È UNA SFIDA che parte dal basso, un concreto esempio di com’è possibile trasformare i territori e riconquistare la bellezza. Il LibroAgenda infatti vede ancora una volta insieme Legambiente e Marotta&Cafiero, un’impresa che utilizza la carta stampata come strumento di cambiamento delle coscienze e della società.
Costo euro 8,00 + spese di spedizione

Per ulteriori informazioni o per perfezionare l’ordine, rimandiamo direttamente alla pagina sul sito di Legambiente

Lascia un commento